Herzum ottiene la certificazione ISO 27001 per la sicurezza delle informazioni e la protezione dei dati

da | Feb 20, 2023 | Comunicazioni ai clienti

Siamo felici di annunciare che Herzum ha ottenuto la prestigiosa certificazione ISO 27001 per la sicurezza delle informazioni e la protezione dei dati.

Questo riconoscimento attesta il nostro impegno per garantire che le informazioni dei nostri clienti siano sempre protette e al sicuro.

L’ottenimento della certificazione ISO 27001 rappresenta un importante traguardo per noi di Herzum, poiché dimostra l’adozione di un approccio globale per la protezione delle informazioni dei nostri clienti. Questo approccio ci ha permesso di identificare e gestire i rischi per la sicurezza delle informazioni e di stabilire politiche e procedure chiare per la gestione della sicurezza delle informazioni.

Il nostro sistema di gestione della sicurezza delle informazioni  copre ogni gli aspetto relativo alla sicurezza dei dati: dalla gestione degli accessi e delle autorizzazioni alla gestione dei rischi e alla gestione delle attività di backup e di ripristino. Inoltre, Herzum ha implementato controlli di sicurezza tecnologici avanzati, come la crittografia dei dati, la sicurezza delle reti e la gestione degli accessi. Infine, abbiamo sviluppato politiche e procedure per la formazione e la sensibilizzazione dei dipendenti e i collaboratori sia interni che esterni in materia di sicurezza delle informazioni.

In un mondo sempre più digitale e interconnesso. Herzum si impegna a fornire ai propri clienti la migliore protezione possibile dei loro dati e delle loro informazioni, attraverso l’implementazione di politiche e procedure di sicurezza rigorose e l’adozione di tecnologie avanzate di sicurezza.

Ma cosa significa realmente la certificazione ISO 27001?

In breve, essa rappresenta un insieme di standard internazionali che stabiliscono i requisiti per un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni. L’obiettivo principale di questi standard è di garantire la protezione dei dati, sia in formato digitale che cartaceo, dalle minacce interne ed esterne.

Per ottenere questa certificazione, abbiamo dovuto dimostrare di rispettare rigidi protocolli di sicurezza, come:

  • la protezione dei dati sensibili,
  • la gestione degli accessi,
  • la sicurezza fisica e la continuità del business in caso di emergenza.

Ciò significa che i nostri clienti possono essere certi che le loro informazioni e i loro dati sono al sicuro con noi.

Non solo ci prendiamo cura della sicurezza dei dati dei nostri clienti, ma abbiamo anche adottato procedure per la loro conservazione a lungo termine ed è per questo che siamo convinti della validità delle soluzioni software in cloud.

Perché passare al cloud è più sicuro?

Molte aziende continuano ad utilizzare soluzioni on-premise, tuttavia questo spesso significa che le informazioni dei clienti potrebbero non essere protette in modo adeguato (oltre alle già note limitazioni in termini di scalabilità e flessibilità).

Il cloud, invece, offre una vasta gamma di vantaggi, tra cui:

  • maggiore sicurezza dei dati,
  • aggiornamento automatico delle applicazioni,
  • scalabilità e
  • flessibilità.

Inoltre, molti dei maggiori fornitori di servizi cloud offrono soluzioni personalizzate in base alle specifiche esigenze dei propri clienti, inclusa la possibilità di scegliere la posizione geografica dei dati, in modo da rispettare le normative locali e internazionali.

Con l’ottenimento della certificazione ISO 27001, i nostri clienti possono essere certi che la sicurezza dei loro dati e delle informazioni è la nostra massima priorità. E come azienda, incoraggiamo fortemente i nostri clienti ad adottare soluzioni cloud sicure e all’avanguardia per garantire la protezione dei propri dati.

Siamo sempre a disposizione per discutere delle opzioni disponibili e delle migliori soluzioni per le esigenze della vostra organizzazione.

Herzum iso 27001

Cos’è la certificazione ISO 27001

ISO 27001 è una norma internazionale che definisce i requisiti per un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI) efficace. Questa norma fornisce linee guida dettagliate per la gestione della sicurezza delle informazioni, che consentono alle organizzazioni di proteggere i propri dati e le informazioni sensibili dalle minacce interne ed esterne.

ISO 27001 si concentra sulla gestione della sicurezza delle informazioni a livello di sistema, piuttosto che sulla protezione di singoli asset o risorse. La norma richiede che le organizzazioni implementino un approccio sistematico e basato sui rischi per la gestione della sicurezza delle informazioni, che copra tutte le aree di attività dell’organizzazione.

L’obiettivo principale di ISO 27001 è quello di aiutare le organizzazioni a proteggere le proprie informazioni sensibili, indipendentemente dalla loro natura (ad esempio, informazioni finanziarie, personali o commerciali). La norma fornisce una serie di requisiti e linee guida per la gestione della sicurezza delle informazioni, tra cui la valutazione dei rischi, la gestione degli accessi, la crittografia dei dati e la gestione dei backup e del ripristino.

Prenota una consulenza gratuita sulla migrazione al cloud e le variazioni delle licenze Atlassian

Non sai da dove iniziare con la pianificazione della migrazione?

Che tu intenda rivolgerti a esperti per sapere qual è il percorso migliore per la migrazione, stia cercando di capire come consolidare le istanze o abbia bisogno di creare API personalizzate, contattaci per richiedere una consulenza gratuita per la migrazione al cloud.

    Herzum è una società di consulenza internazionale, uno dei più grandi partner Atlassian nel mondo. Il gruppo è stato creato nel marzo 2000 a Chicago e ha uffici in Italia, India e Regno Unito ed è impegnato a espandere la sua presenza geografica dal 2016. Fornisce servizi Agile e DevOps di ultima generazione, consulenza avanzata a livello aziendale , così come lo sviluppo di applicazioni personalizzate per le aziende di tutto il mondo. Herzum gestisce progetti e organizzazioni dalla fase di avvio al livello di Fortune 100.

    Recent Posts

    Cos’è il metodo Agile?

    Il metodo agile è un approccio alla gestione dei progetti che si basa sulla capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e di fornire soluzioni a piccoli passi, attraverso un ciclo di sviluppo iterativo e incrementale

    leggi tutto

    Herzum e Dico vogliono far parlare chi non può!

    DICO Technologies aveva bisogno di un partner tecnologico per creare da zero un dispositivo innovativo, pensato specificamente per permettere la comunicazione dei pazienti intubati o tracheostomizzati ricoverati nei reparti di terapia intensiva: ha scelto Herzum!

    leggi tutto