Non tutti i cloud vengono per nuocere: perché dovresti farti aiutare nella migrazione

da | Nov 8, 2021 | Sviluppo Software

Stai pensando di migrare al cloud? Stai facendo la scelta giusta ma…

Il passaggio al cloud potrebbe portare molti vantaggi a lungo termine per la tua azienda: una maggiore sicurezza, costi ridotti, gestione utente semplificata, maggiore agilità e minori spese generali, ma migrare è un grande cambiamento, anche nella vita di ogni giorno, immagina in quella aziendale.

Mentre i risultati finali saranno sicuramente gratificanti, prendere decisioni importanti nella vita richiede tempo, impegno e richiede un forte ecosistema a supporto.

Certo, farlo da soli è sempre un’opzione.

Ma dovrai preventivare una quantità infinita di tempo a leggere le guide alla migrazione e a guardare i tutorial, ma anche in questo caso, probabilmente incontrerai problemi che portano a costose battute d’arresto.

A che punto sei del tuo viaggio di migrazione al cloud Atlassian?

Il percorso verso una migrazione al cloud di successo non è facile; è pieno di costi imprevisti e tempi morti se non hai pianificato ogni singolo passaggio in anticipo.

Molte aziende non si prendono il tempo per pianificare correttamente il modo in cui migrano i dati e, quando iniziano a sorgere problemi, non hanno modo di risolverli perché i loro team semplicemente non sono dotati delle conoscenze o delle competenze per eseguire un’operazione così complessa.

In un sondaggio tra professionisti IT, il 42% degli intervistati ha affermato che la mancanza di pianificazione è stata una delle ragioni per cui la migrazione al cloud non è riuscita.

Anche se il tuo è il team IT più talentuoso del mondo, ciò non garantirà che possano eseguire una migrazione end-to-end perfetta.

La tua azienda, infatti, ha bisogno di persone con le giuste competenze che sappiano creare e seguire una roadmap strategica; in caso contrario, tentare di eseguire una migrazione al cloud è enormemente controproducente, per non dire costoso.

Questo è il motivo per cui è molto importante avere un team di supporto che metta al primo posto le tue esigenze aziendali, abbia esperienza di lavoro con il tuo settore e possa fornirti le competenze per accompagnarti senza problemi attraverso l’intero ciclo della migrazione. Se vuoi fare le cose per bene, quindi, lascia che siano gli esperti a guidarti e a fare il lavoro pesante.

Perché hai bisogno di un consulente per la migrazione al cloud?

Uno dei motivi per cui le migrazioni sono così impegnative è perché non esiste una soluzione valida per tutti.

Ogni azienda ha le sue interdipendenze e modi di lavorare unici, quindi è impossibile avere un progetto di migrazione che qualsiasi organizzazione possa seguire.

Come accennato prima, quando si attraversa un grande cambiamento come il passaggio al Cloud, è necessario disporre di un solido sistema di supporto, poiché tocca ogni aspetto della tua attività e influisce sul modo in cui opera l’intera organizzazione.

Dopo aver lavorato con aziende di tutte le dimensioni e in vari settori, Herzum sa che la valutazione, la preparazione e la pianificazione hanno un aspetto diverso per ogni organizzazione.

In qualità di Atlassian Solution Partner da 17 anni, abbiamo le conoscenze e l’esperienza per guidarti attraverso il viaggio di migrazione senza intoppi. Il nostro team di esperti di migrazione ha aiutato molte aziende, comprese aziende Fortune 100, a superare le sfide ed evitare le insidie ​​comuni legate al passaggio al cloud.

Dall’analisi accurata delle complessità del tuo ambiente Software (Atlassian o no) alla formazione dei tuoi team, Herzum ti garantisce un’esperienza eccezionale per la tua migrazione al Cloud. Sappiamo quanto siano vitali i tuoi tool e i tuoi database per il tuo lavoro e quindi ci assicuriamo che la migrazione venga eseguita correttamente fin dalla prima volta.

Prenota una consulenza gratuita sulla migrazione al cloud e le variazioni delle licenze Atlassian

Siamo a disposizione per valutare con voi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Possiamo fornire il ​​nostro supporto su:

  1. Stima dei costi di licenza in ciascuno dei casi sopra indicati.
  2. Stima dei costi di migrazione.
  3. Dubbi, domande, incertezze sul cloud, la privacy e la convenienza della migrazione.

Herzum è una società di consulenza internazionale, uno dei più grandi partner Atlassian nel mondo. Il gruppo è stato creato nel marzo 2000 a Chicago e ha uffici in Italia, India e Regno Unito ed è impegnato a espandere la sua presenza geografica dal 2016. Fornisce servizi Agile e DevOps di ultima generazione, consulenza avanzata a livello aziendale , così come lo sviluppo di applicazioni personalizzate per le aziende di tutto il mondo. Herzum gestisce progetti e organizzazioni dalla fase di avvio al livello di Fortune 100.

Recent Posts

Cos’è il metodo Agile?

Il metodo agile è un approccio alla gestione dei progetti che si basa sulla capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e di fornire soluzioni a piccoli passi, attraverso un ciclo di sviluppo iterativo e incrementale

leggi tutto

Herzum e Dico vogliono far parlare chi non può!

DICO Technologies aveva bisogno di un partner tecnologico per creare da zero un dispositivo innovativo, pensato specificamente per permettere la comunicazione dei pazienti intubati o tracheostomizzati ricoverati nei reparti di terapia intensiva: ha scelto Herzum!

leggi tutto