Bitbucket: indispensabile per gli sviluppatori

da | Ago 8, 2019 | Rivoluzione Agile

Come abbiamo visto nel primo articolo su Bitbucket questo nuovo strumento della suite Atlassian, arriva in aiuto a chiunque si occupi di sviluppo software in team.

Questa la presentazione che ne fa Atlassian sul suo sito:

Bitbucket è più che uno strumento di gestione del codice Git: Bitbucket mette a disposizione dei team uno spazio in cui pianificare i progetti, collaborare su codici, effettuare test e distribuirne i risultati.

Infatti, come è noto a chiunque lavori in questo campo, la code-review e la comunicazione nel team di sviluppo software avviene in ogni fase della creazione dei programmi: dal commit, alla pull request fino alla singola riga di codice.

Nella fase di code-review per una pull request, Bitbucket, mette a disposizione degli sviluppatori gli strumenti adatti per essere sicuri che la modifica del codice possa essere analizzata e commentata da chi collabora al progetto prima del merge sul master branch.

Bitbucket 3

bitbucket 4

Bitbucket partecipa interamente al ciclo di sviluppo software, offrendo al team i giusti strumenti per raggiungere gli obbiettivi programmati.

Bitbucket garantisce la sicurezza delle informazioni che devono essere condivise all’interno del team, fornendo 4 livelli di accesso per ogni singolo progetto:

  • Global,
  • Project,
  • Repository,
  • Branch permission

bitbucket 5

Il Data Center di Bitbucket

Se il team di sviluppo della tua azienda è dislocato in posti diversi, Bitbucket permette l’utilizzo dello Smart Mirroring, con cui, tramite autenticazione, è possibile clonare i repository in locale per apportare modifiche e, in seguito, committare i cambiamenti nel repository centrale.

Recent Posts

Cos’è il metodo Agile?

Il metodo agile è un approccio alla gestione dei progetti che si basa sulla capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e di fornire soluzioni a piccoli passi, attraverso un ciclo di sviluppo iterativo e incrementale

leggi tutto

Herzum e Dico vogliono far parlare chi non può!

DICO Technologies aveva bisogno di un partner tecnologico per creare da zero un dispositivo innovativo, pensato specificamente per permettere la comunicazione dei pazienti intubati o tracheostomizzati ricoverati nei reparti di terapia intensiva: ha scelto Herzum!

leggi tutto