Lavorare da remoto in modo Agile: Webinar Gratuito di Michelangelo Canonico

da | Mar 16, 2020 | Eventi

Il 23 marzo 2020 alle 17:00 Herzum presenterà il secondo webinar gratuito tenuto da  Michelangelo Canonico: Lavorare da remoto in modo Agile (in collaborazione con “Agile talks“, una community di agilisti basata a Roma e Scrum Agile Milano – SAM).

Di cosa si parlerà durante Lavorare da remoto in modo Agile

Riprendendo le tematiche trattate nel primo webinar “Enterprise Agility“, Michelangelo ci presenterà una panoramica di strumenti, tecniche e metodi per facilitare in modo efficace il lavoro da remoto migliorandone l’efficacia e riducendo lo stress.

Cercheremo, inoltre, di dare le informazioni basilari che permettano alle aziende che vogliono intraprendere un percorso di trasformazione digitale tramite lo SmartWorking di rispettare le best practice per generare un vantaggio a beneficio del lavoratore e di tutta l’organizzazione.

A chi è rivolto il webinar Lavorare da remoto in modo Agile

Il webinar è rivolto a chiunque abbia la necessità di lavorare da remoto e voglia migliorarne l’efficacia.

In particolare ai manager, ai capi area o dipartimento, ai CEO, CFO o CTO di qualsiasi azienda ed organizzazione che si trovino nella necessità di sviluppare un progetto di Telelavoro per i propri collaboratori o abbiano necessità di confrontarsi con le tecnologie e i tool a disposizione per scegliere la soluzione giusta da adottare nella migrazione da un metodo di lavoro tradizionale al lavoro agile.

Cosa imparerò durante il webinar

Il webinar si concentrerà principalmente in quattro macro aree:

  1. Cosa vuol dire lavorare “Smart” e perché le aziende oggi devono dotarsi di questa possibilità
  2. Che strumenti fisici servono per lavorare da remoto (pc, telefono, stampanti, connettività…)
  3. Quali sono i tool migliori per le MIE necessità aziendali (software di videoconferenza, chat aziendali, repository per i documenti, vpn, tool di Agile project management…)
  4.  Vantaggi e svantaggi del remote working

Iscriviti gratuitamente al webinar

Per gli iscritti alla community, l’evento da diritto a 1 SEU di Scrum Alliance.

Michelangelo Canonico è fondatore di Facilitate Thinking e opera a Londra come esperto nelle trasformazioni Agile-Lean.

Facilitatore, trainer e coach con più di 10 anni di esperienza, è SAFe SPC e Oracle University trainer.

In Italia ha fondato Knoware Inc., una startaup specializzata in applicazioni Mobile e Cloud, con cui nel 2013 ha vinto l’App Contest Europe come miglior app.

Herzum è una società internazionale con quasi 20 anni di esperienza nell’aiutare organizzazioni di tutte le dimensioni ad affrontare con successo la trasformazione Agile, la collaborazione in Team e l’automazione IT.

Herzum può aiutare ogni azienda ad affrontare i cambiamenti tecnici infrastrutturali, culturali, organizzativi e metodologici che l’adozione di nuove infrastrutture IT comportano e ti può fornire le risorse strategiche e tecniche necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi.

Con sede a Chicago e uffici in Italia, Regno Unito, Svizzera e India, Herzum può aiutarti a progettare la tua infrastruttura IT, a trovare soluzioni ottimali per risolvere le problematiche correlate al project and document management, all’automazione dei processi e ottimizzare il teamworking, anche quando è svolto in remoto.

Herzum gestisce progetti e organizzazioni dalla fase di avvio al livello di Fortune 100.

Recent Posts

Cos’è il metodo Agile?

Il metodo agile è un approccio alla gestione dei progetti che si basa sulla capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e di fornire soluzioni a piccoli passi, attraverso un ciclo di sviluppo iterativo e incrementale

leggi tutto

Herzum e Dico vogliono far parlare chi non può!

DICO Technologies aveva bisogno di un partner tecnologico per creare da zero un dispositivo innovativo, pensato specificamente per permettere la comunicazione dei pazienti intubati o tracheostomizzati ricoverati nei reparti di terapia intensiva: ha scelto Herzum!

leggi tutto