Jira Service Management: la next generation di Jira Service Desk.

da | Feb 10, 2021 | Come fare

Ci sono grandi novità in casa Atlassian!!!

Siamo entusiasti di annunciare Jira Service Management, la prossima generazione di Jira Service Desk.

Cosa cambia in Jira Service Management?

Jira Serviice Management, oltre a includere tutte le funzionalità avanzate di Jira Service Desk, come un portale delle richieste, un catalogo di servizi, code e SLA, intruduce parecchie novità:

  1. Gestione moderna degli incidenti, potenziata da Opsgenie: on-call scheduling, alerting, incident swarming grazie all’integrazione con Opsgenie in tutti i piani cloud di Jira Service Management.
  2. Integrazioni più profonde con Jira Software, Bitbucket e Confluence che ti consentirannio di gestire senza problemi il processo di risoluzione degli incidenti end-to-end.
  3. Change management, costruito appositamente per l’era DevOps: potrai prendere decisioni più intelligenti sulle modifiche ai servizi con informazioni contestuali più ricche, sia nello sviluppo del software che negli strumenti relativi all’infrastruttura.
  4. Modifiche più veloci grazie alle valutazioni automatizzate date  dall’automated change risk assessments, flussi di lavoro di approvazione avanzati e integrazioni profonde con strumenti CI/CD popolari come Bitbucket Pipelines, Jenkins e CircleCI.
  5. Esperienze di servizio intuitive: la nuova esperienza dell’agente semplifica la classificazione di richieste di servizio, incidenti, problemi e modifiche.
  6. Nuove funzionalità come le azioni in blocco sui ticket e funzionalità di machine learning che raggruppano in modo intelligente ticket simili.
  7. A breve, inoltre Atlassian promette che Jira Service Management includerà la gestione degli asset e della configurazione basata su Mindville Insight e migliorerà le  funzionalità di conversational ticketing, grazie all’integrazione con Halp.

E chi ha licenze server e data center?

Anche Jira Service Desk Server e Data Center sono diventati Jira Service Management.

Le nuove funzionalità di gestione degli incidenti e l’integrazione con Opsgenie sono già disponibili in Server e Data Center ma solo acquistando separatamente Opsgenie (rispetto alle versioni in cloud dove Opsgenie è incluso con Jira Service Management).

Le nuove funzionalità di gestione delle modifiche e di gestione delle risorse e della configurazione saranno presto disponibili anche per Data Center.

Prenota una consulenza gratuita sulla migrazione al cloud, le variazioni delle licenze e le novità Atlassian

Siamo a disposizione per valutare con voi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Possiamo fornire il ​​nostro supporto su:

  1. Stima dei costi di licenza in ciascuno dei casi sopra indicati.
  2. Stima dei costi di migrazione.
  3. Dubbi, domande, incertezze sul cloud, la privacy e la convenienza della migrazione.

Recent Posts

Cos’è il metodo Agile?

Il metodo agile è un approccio alla gestione dei progetti che si basa sulla capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e di fornire soluzioni a piccoli passi, attraverso un ciclo di sviluppo iterativo e incrementale

leggi tutto

Herzum e Dico vogliono far parlare chi non può!

DICO Technologies aveva bisogno di un partner tecnologico per creare da zero un dispositivo innovativo, pensato specificamente per permettere la comunicazione dei pazienti intubati o tracheostomizzati ricoverati nei reparti di terapia intensiva: ha scelto Herzum!

leggi tutto