COMUNICAZIONE AI CLIENTI HERZUM – Variazione prezzi licenze Atlassian

da | Ott 11, 2020 | Comunicazioni ai clienti

Qualche giorno fa Atlassian ha inviato a tutti i clienti in possesso di licenze del proprio software una mail con oggetto “Upcoming changes to our server and Data Center products” con lo scopo di consolidare le nuove tecnologie Cloud e Data Center.

Contestualmente Atlassian ha comunicato la prossima End of Life delle licenze Server attraverso un percorso che partirà il 2 febbraio 2021 e si concluderà il 2 febbraio 2024.

 Come funzionerà il percorso di migrazione delle licenze server?

  • A partire dal 2 febbraio 2021 non sarà più possibile acquistare nuove licenze Server Atlassian e aumenta il costo dei rinnovi e dell’upgrade delle licenze Server esistenti.
  • A partire dal 2 febbraio 2022 non sarà possibile eseguire l’upgrade o il downgrade delle licenze esistenti.

Per maggiori informazioni su questo link puoi trovare tutti i dettagli sulle scelte di Atlassian a questo riguardo, mentre cliccando qui puoi trovare le  risposte a varie domande sulle licenze Server.

Cosa posso o devo fare io?

Se la tua azienda è in possesso di licenze Atalassian Server hai varie opzioni da poter considerare:

  1. Continuare a utilizzare le licenze Server tenendo però a mente che dopo il 2 febbraio 2024 non avrai più alcun supporto da parte di Atlassian. In questo caso, in generale, il nostro consiglio è quello di rinnovare il supporto Atlassian o fare l’upgrade delle licenze prima del 2 febbraio 2021 per poter usufruire degli attuali prezzi e non incappare in eventuali aumenti.

    NOTA BENE: Tutti i clienti Herzum potranno continuare ad usufruire dell’assistenza dei nostri consulenti anche dopo la data del 2 febbraio 2024.

  2. Migrare a licenze Cloud. Per le licenze Server che hanno un supporto attivo, è possibile attivare una Free Migration Trial, così da avere le licenze Atlassian Cloud in prova fino a 12 mesi. Inoltre, se il numero di utenti è superiore a 1000, è possibile accedere al Loyalty Discount per il cloud.
  3. Migrare a licenze Data Center. Facendo la migrazione ad una licenza Data Center prima del 2 febbraio 2021, potrai usufruire dei prezzi attuali delle licenze DC e avere anche l’Upgrade Credit, se il supporto della tua licenza è attivo. Se decissi di migrare alla licenza DC dopo il 2 febbraio 2021, potrai accedere al Loyalty Discount sui nuovi prezzi solo se la licenza Server ha il supporto attivo.

Prenota una consulenza gratuita sulla migrazione al cloud e le variazioni delle licenze Atlassian

Siamo a disposizione per valutare con voi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Possiamo fornire il ​​nostro supporto su:

  1. Stima dei costi di licenza in ciascuno dei casi sopra indicati.
  2. Stima dei costi di migrazione.
  3. Dubbi, domande, incertezze sul cloud, la privacy e la convenienza della migrazione.

Recent Posts

Cos’è il metodo Agile?

Il metodo agile è un approccio alla gestione dei progetti che si basa sulla capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e di fornire soluzioni a piccoli passi, attraverso un ciclo di sviluppo iterativo e incrementale

leggi tutto

Herzum e Dico vogliono far parlare chi non può!

DICO Technologies aveva bisogno di un partner tecnologico per creare da zero un dispositivo innovativo, pensato specificamente per permettere la comunicazione dei pazienti intubati o tracheostomizzati ricoverati nei reparti di terapia intensiva: ha scelto Herzum!

leggi tutto