Workshop gratuito: Musica e Agile Coaching

da | Nov 17, 2020 | Eventi

Mercoledì 9 dicembre 2020 alle 19.00 Herzum presenta il workshop gratuito condotto da Michelangelo CanonicoMusica e Agile Coaching. 

Di cosa si parlerà in Musica e Agile Coaching?

Metafore e giochi sono punti di forza indiscussi di qualsiasi stile di coaching, ma che dire della musica?

La musica è uno degli strumenti più sottovalutati che, invece, può portare grandi benefici tangibili per la crescita di sé e del team, migliorare la focalizzazione, facilitare la comprensione con un diverso tipo di metafora.

Michelangelo Canonico, nel presentarci questo progetto ci ha detto: “Attraverso la frenesia e la vita, la musica è entrata a far parte della mia anima aiutando me e i miei clienti lungo la mia strada. I diversi modi con cui ho utilizzato la musica mi ha fatto pensare al suo ruolo fondamentale, non solo nella mia vita personale, ma in particolare come strumento per potenziarmi e supportarmi nel mondo del coaching. “

Cosa imparerò durante Musica e Agile Coaching?

In questo evento dal vivo, Michelangelo introdurrà la musica come risorsa di coaching per diversi tipi di interventi sistemici.

Insieme a tutti i partecipanti capiremo il miglior metodo per riuscire ad adottare la musica nei laboratori, in sessioni di coaching individuali e di gruppo o durante interventi didattici.

Nel corso del webinar potrai partecipare anche a brevi laboratori pratici per sperimentare e provare diverse soluzioni e godere le sessioni di coaching con maggiore facilità.

 È consigliato collegarsi con cuffie ? – o buoni altoparlanti ? – per una migliore esperienza audio.

Michelangelo Canonico è fondatore di Facilitate Thinking e opera a Londra come esperto nelle trasformazioni Agile-Lean.

Facilitatore, trainer e coach con più di 10 anni di esperienza, è SAFe SPC e Oracle University trainer.

In Italia ha fondato Knoware Inc., una startaup specializzata in applicazioni Mobile e Cloud, con cui nel 2013 ha vinto l’App Contest Europe come miglior app.

Iscriviti gratuitamente al workshop

Herzum è una società di consulenza internazionale, uno dei più grandi partner Atlassian nel mondo. Il gruppo è stato creato nel marzo 2000 a Chicago e ha uffici in Italia, India e Regno Unito ed è impegnato a espandere la sua presenza geografica dal 2016. Fornisce servizi Agile e DevOps di ultima generazione, consulenza avanzata a livello aziendale , così come lo sviluppo di applicazioni personalizzate per le aziende di tutto il mondo. Herzum gestisce progetti e organizzazioni dalla fase di avvio al livello di Fortune 100.

Recent Posts

Cos’è il metodo Agile?

Il metodo agile è un approccio alla gestione dei progetti che si basa sulla capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e di fornire soluzioni a piccoli passi, attraverso un ciclo di sviluppo iterativo e incrementale

leggi tutto

Herzum e Dico vogliono far parlare chi non può!

DICO Technologies aveva bisogno di un partner tecnologico per creare da zero un dispositivo innovativo, pensato specificamente per permettere la comunicazione dei pazienti intubati o tracheostomizzati ricoverati nei reparti di terapia intensiva: ha scelto Herzum!

leggi tutto